Come proteggere i capelli dal sole? Questa è probabilmente la domanda dell’estate: come fare a mantenere i propri capelli sani, belli, luminosi, pur esponendoli al sole?
La voglia di tintarella, perfetta, omogenea, bronzea si fa avanti sempre più prepotente con l’avanzare dell’estate e nessuno vuole rinunciarci, eppure ci sono dei compromessi; è infatti risaputo che il sole fa male non solo alla nostra pelle, ma anche alla salute dei nostri capelli.
La pelle è in grado di attivare da sola una difesa naturale, la melanina, per proteggersi dai raggi UVA e UVB, ma al contrario le nostre chiome, che non hanno barriere di questo genere, devono essere trattati con maggiore attenzione e cura.
Ecco che torniamo al quesito iniziale dunque: come proteggere i capelli dal sole?
Quando i capelli sono esposti al sole, gli amminoacidi che costituiscono la cheratina (la proteina essenziale che determina l’elasticità, la flessibilità, la resistenza dei capelli) sono danneggiati, causando danni visibili ai capelli: opacità, secchezza, fragilità, scoloritura.
Se siete tra fortunati che hanno davanti ancora qualche settimana di mare, sole e spiaggia ecco allora qualche consiglio su come proteggere i capelli dal sole:
Infine, se proprio volete stare sul sicuro potete acquistare nel nostro e-commerce i prodotti della marca Kerastase Après Soleil, ideali per proteggere in maniera adeguata ed efficace la vostra chioma.
Come sapete noi di Hair Deluxe vi proponiamo solo il meglio e Kerastase Après Soleil non fa certo eccezione, provare per credere.